16 febbraio 2007

S.A.L. o quasi


S.A.L. sta per Stich A Long cioè ricamiamo insieme: in pratica un gruppo di ricamatrici decide di fare un particolare schema (lo stesso per tutte), incominciano a ricamare tutte alla stessa data e fissano delle tappe. In questo modo ci si sprona a proseguire, e se si trovano intoppi nello schema ci si confronta, insomma un modo per non avere troppi U.F.O (Un Finished Object cioè oggetti non finiti) nei cassetti!!!
Io ed una vecchia amica abbiamo scelto una pochette à bijoux, di Un point c'est tout quella che abbiamo scelto è il modello "Isis". Bella vero???
Nella sezione "Ouvrage guidé", "Pochette à bijoux" trovate le spiegazioni qualche schema gratuito.
Per ora stiamo preparando la stoffa, i fili......... dobbiamo decidere la data di partenza!!! Sarebbe bello incomiciare a crocettare per il primo di marzo.........

2 commenti:

  1. molto bella io ho la pochette con le mucche ma non l'ho ancora ricamata!!
    ciaooo
    elena

    RispondiElimina
  2. Ce l'ha anche la mia sorellina, ma nessuna di noi ha provato a farla!!

    RispondiElimina

Grazie per passaggio ed il commento!!
ora mi trovate qui Http://Ameliabefana.wordpress.com